Quotes About Life
A nascere sono buoni tutti.. Persino io sono nato! Ma poi bisogna divenire! DIVENIRE! Crescere, aumentare, svilupparsi, ingrossare... (senza gonfiare) accettare mutamenti (ma non mutazioni), maturare (senza avvizzire), evolvere (e valutare), progredire (senza rimbambire), durare (senza vegetare), invecchiare (senza troppo ringiovanire) e morire senza protestare
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
La vita non è un romanzo, lo so... lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Bisognerebbe vivere a posteriori. Decidiamo tutto troppo presto.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Vivir es pasarse el tiempo llenando los dos platos de la balanza
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Che ne dici, tu che sei il prodotto di un lungo interrogativo procreatorio: "E' giusto fare dei figli in un mondo come questo? Il Divino Paranoico merita che si accresca la sua opera? Ho io il diritto di mettere in moto un destino? Non so forse che avviare una vita significa metterle la morte alle calcagna? Cosa valgo io come padre e cosa varrà Julie come madre? Possiamo correre il rischio di assomigliarci?
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Quando la vita è quello che è, il romanzo ha il dovere di essere quello che vuole.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Et par dessus tout nous lisons contre la mort
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
L'homme construit des maisons parce qu'il est vivant, mais il écrit des livres parce qu'il se sait mortel. Il habite en bande parce qu'il est grégaire, mais il lit parce qu'il se sait seul.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Ma è così la vita: se incontri un essere umano nella folla, seguilo... seguilo.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Le temps de lire, comme le temps d'aimer, dilate le temps de vivre. Si on devait envisager l'amour du point de vue de notre emploi du temps, qui s'y risquerait ? Qui a le temps d'être amoureux ? A-t-on jamais vu pourtant un amoureux ne pas prendre le temps d'aimer ? Je n'ai jamais eu le temps de lire, mais rien, jamais, n'a pu m'empêcher de finir un roman que j'aimais".
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Reading offers a kind of companionship that takes no one's place, but that no one can replace either. It offers no definitive explanation of our destiny but links us inextricably to life. Its tiny secret links remind us of how paradoxically happy we are to be alive, while illuminating how tragically absurd life is. So our reasons for reading are as strange as our reasons for living. And no one has the right to call that intimacy into account.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
La lettura non ha niente a che fare con l'organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l'amore, un modo di essere.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Nous autres les élèves, nous passons, vous, vous restez! Nous sommes libres et vous en avez pris pour perpète. Nous, les mauvais, nous n'allons nulle part mais au moins nous y allons! L'estrade ne sera pas l'enclos minable de notre vie!
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Perché le parole hanno una storia, mica ci cadono dalla bocca come un uovo di giornata! Le parole evolvono, le loro vite sono imprevedibili quanto le nostre.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
C'est l'affreuse loterie de la vie
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
À chaque rencontre, on constate qu'une vie s'est épanouie, aussi imprévisible que la forme d'un nuage
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Le temps de lire, comme le temps d'aimer, dilate le temps de vivre
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
If you`re wondering how you`ll find time, it means you don`t really want to read. Because nobody`s ever got time. Children certainly haven`t, nor have teenagers or grown-ups. Life always gets in the way. <...> Time to read is always time stolen. <...> Stolen from what? From the tyranny of living."- p.125
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
Le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere. E nessuno è autorizzato a chiederci conto di questa intimità.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
L'homme construit des maisons parce qu'il est vivant, mais il écrit des livres parce qu'il se sait mortel. Il habite en bande parce qu'il est grégaire, mais il lit parce qu'il se sait seul. Cette lecture lui est une compagnie qui ne prend la place d'aucune autre, mais qu'aucune autre compagnie ne saurait remplacer.
~ Daniel Pennac
BazillionQuotes.com
As I wandered the streets in a desolate funk, I would ask myself the impossible, the embarrassing, the ultimate childish question of Why? - Why this city? Why this life? Why anything? Of course I knew that "why" was a question you were supposed to stop asking around the age of ten but I couldn't free myself from it.
~ Daniel Pinchbeck
BazillionQuotes.com
as Henry Miller once put it, "The goal of life is not to possess power but to radiate it.
~ Daniel Pinchbeck
BazillionQuotes.com
You are not going to find the meaning of life hidden under a rock written by someone else. You'll find it by giving meaning to life from inside yourself
~ Daniel Pink
BazillionQuotes.com
Trust me, there is no formula for most things that are not math.
~ Daniel Pinkwater
BazillionQuotes.com