logo

Quotes About Speranza

cominciava a perdere la speranza, un nuovo rumore si fece intendere, e questa volta gli sembrava avvicinarsi alla sua stanza.
~ Alexandre Dumas
Lei era Rosalba, la luce con cui rinasce tutti i giorni la speranza di un giorno buono.
~ Silvana de Mari
Di certo esistono almeno due cose al di sopra di ogni frontiera. Una è il crimine che, travesito da modernità, distribuisce la miseria su scala mondiale; l'altra è la speranza che la vergogna esista solo quando sbagliamo un passo di danza e non ogni volta che ci guardiamo allo specchio. Per porre fine al primo e far fiorire la seconda bisogna solo lottare ed essere migliore. Il resto viene da sé e in genere è quello che va a riempire le biblioteche e i musei.
~ Subcomandante Marcos
Figlia del mio cuore. Doppiamente figlia, mia gioia. Il tuo sogno è il mio sogno, il tuo nome è realtà. Tu sei tutta la nostra speranza».
~ Laini Taylor
Dopo tanta nebbia a una a una si svelano le stelle
~ Unknown
Divina poesia! - diss'egli togliendo gli occhi dal bel tramonto che omai si scolorava in un vago crepuscolo - chi primo si alzò con te nelle speranze infinite fu il vero consolatore dell'umanità. Per insegnare agli uomini la felicità bisognerebbe educarli poeti, non scienziati o anatomici.
~ Unknown