Quotes About Sentimenti
Se neghiamo la necessità del pensiero, come fanno alcuni, perdiamo i poteri di riflessione: non possiamo definire ciò che ci segnalano i nostri sensi. Se rinneghiamo la carne, togliamo le ruote al veicolo che ci trasporta. Ma se rinneghiamo i sentimenti, perdiamo ogni contatto col nostro universo interiore.
~ Frank Herbert
BazillionQuotes.com
Erika non prova niente e non ha mai provato niente, è insensibile come un cartone catramato sotto la pioggia
~ Elfriede Jelinek
BazillionQuotes.com
Non sapevo ancora che l'insensibilità non è mai un progresso, difficilmente è un aiuto. Quanto tempo ci volle perché i miei sentimenti affluissero di nuovo nei luoghi deserti dell'animo. La rinascita mi restituì non solo il presente, quello che viene chiamata vita, mi schiuse di nuovo anche il passato, non deformato da offese, inclinazioni e avversioni e tutte le sensazioni di lusso da figlia di Priamo.
~ Christa Wolf
BazillionQuotes.com
Non si poteva dire, tuttavia, che la natura del nostro eroe fosse tanto severa e inflessibile e che i suoi sentimenti fossero ottusi a tal punto che egli non conoscesse né pietà né compassione; sentiva questa e quella, e avrebbe anche voluto aiutare, solo, questo non doveva tradursi in una somma significativa, per non toccare quei denari che era stato deciso non sarebbero stati toccati...
~ Nikolai Gogol
BazillionQuotes.com