logo

Quotes About Passion

No cree usted que el dolor es cien veces más intolerable cuando nos rodea el amor y el triunfo, cuando la sangre es joven, y todo a nuestro alrededor se viste de rosas?
~ Alejandro Casona
Hay algo que se desea más que una primera noche pasada junto a una amante: una segunda
~ Alejandro Dumas
A word is a spark in the movement of the heart
~ Aleksandr Kuprin
Love must be like a great tragedy. … Like the greatest mystery in the world! None of mundane comforts, calculations and compromises must touch it.
~ Aleksandr Kuprin
I once knew a man who built a railway all for himself.
~ Alessandro Baricco
Così finì per capire che si trovava in una situazione nota a molti umani, ma non per questo meno dolorosa: ciò che, solo, li fa sentire vivi, è qualcosa che però, lentamente, è destinato ad ammazzarli. I figli per i genitori, il successo per gli artisti, le montagne troppo alte per gli alpinisti. Scrivere libri, per Jasper Gwyn.
~ Alessandro Baricco
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
~ Alessandro Baricco
Alessandro Baricco
~ A gilded sound
Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero?
~ Alessandro Baricco
Negali užgesinti j?ros, degan?ios naktyje.
~ Alessandro Baricco
Anche se dovesse far male da morire, è vivere che voglio.
~ Alessandro Baricco
Je voulais dire que la vie, je la veux, je ferai n'importe quoi pour l'avoir, toute la vie possible, même si je deviens folle, peu importe, je deviendrai folle tant pis mais la vie je ne veux pas la rater, je la veux, vraiment, même si ça devait faire mal à en mourir c'est vivre que je veux.
~ Alessandro Baricco
Quando lei aprì gli occhi lui sentì la propria voce dire piano: Io ti amerò per sempre.
~ Alessandro Baricco
Finché alla fine ti bacerò sul cuore, perché ti voglio, morderò la pelle che batte sul tuo cuore, perché ti voglio, e con il cuore tra le mie labbra tu sarai mio, davvero, con la mia bocca nel cuore tu sarai mio, per sempre, se non mi credi apri gli occhi signore amato mio e guardamo, sono io, chi potrà mai cancellare questo istante che accade, e questo mio corpo senza più seta, le tue mani che le toccano, i tuoi occhi che lo guardano.
~ Alessandro Baricco
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricucendo in quei due corpi che si mescolano. E nemmeno è amore, questo è stupefacente. Ma è mani e pelle, labbra, stupore, sesso, sapore, tristezza, forze perfino desiderio. Quando lo racconteranno non diranno la parola amore: mille parole diranno, taceranno amore, tace tutto intorno.
~ Alessandro Baricco
Tu ne l'éteins pas, la mer, quand elle brûle dans la nuit.
~ Alessandro Baricco
Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano.
~ Alessandro Baricco
Mert gondolj bele: a zongora. A billenty?k kezdÅ'dnek. A billenty?knek vége. Tudod jól, nyolcvannyolc van belÅ'lük, nem verhetnek át vele. Nem végtelenek. Te vagy végtelen, és ott, a billenty?k belsejében végtelen a zene, melyet megszólaltatsz. Azok nyolcvannyolcan vannak. Te végtelen vagy.
~ Alessandro Baricco
Riditemelo, Bartleboom. Proprio con quel tono lì, vi prego. Riditemelo.
~ Alessandro Baricco
Certo... sai che musica però... con quelle mani, due, destre... se solo c'è un pianoforte...
~ Alessandro Baricco
This amused him much more than making piles of money. Teaching. He was a man made like that.
~ Alessandro Baricco
Quando lei aprì gli occhi lui sentì la propria voce dire piano: Io ti amerò per sempre.
~ Alessandro Baricco
Passionate impulses are not for mollusks, especially us snails. I had rashes on my squamae, and my mesenchyma was in pieces. With the end of the reproductive season, the hormonal levels had dropped, and the romantic agitations had dropped with them. Youth had vanished, and my mucus was drying up.
~ Alessandro Boffa
Magic. It was magic, and the magic is called love.
~ Alex Flinn