logo

Quotes About Understanding

Siempre nos queda el derecho de querer saber.
~ Alejandro Palomas
Querer no es esperar lo que no te van a dar.
~ Alejandro Palomas
Mamá, ¿quieres que te grabe con el móvil y luego, antes de irte a dormir, te escuchas un rato para que entiendas por qué a veces es tan difícil ser tu hija y no puedas dormir en dos semanas?
~ Alejandro Palomas
Ti Noel vaguely understood that his rejection by the geese was a punishment for his cowardice. Macandal had disguised himself as an animal for years to serve men, not to abjure the world of men.
~ Alejo Carpentier
I recognized him then; that is, I finally comprehended what I had known but had never been able to formulate: he had always been complete. He had finished the work of becoming himself, long before any of us could even imagine such a feat was possible.
~ Aleksandar Hemon
You transferred your own unfortunate experience onto the entire humankind.
~ Aleksandr Kuprin
You must understand that your daughter's illness is indifference to life, and nothing more....
~ Aleksandr Kuprin
Love is the best language tutor.
~ Aleksandr Kuprin
We are full of words whose true meaning we haven't been taught, and one of those words is suffering. Another is the word death. We don't know what they mean, but we use them, and this is a mystery.
~ Alessandro Baricco
Writing to someone is the only way to wait for him without hurting oneself.
~ Alessandro Baricco
Si tu aimes quelqu'un qui t'aime, ne démolis jamais ses rêves. Le plus grand, le plus absurde de ses rêves, c'est toi.
~ Alessandro Baricco
Come vedete non è che io non abbia le idee chiare, le ho chiarissime, ma solo fino a un certo punto della questione. So perfettamente qual è la domanda. E' la risposta che mi manca.
~ Alessandro Baricco
Lo capì d'improvviso, con la velocità fulminante con cui si comprendono alle volte, molto tempo dopo, cose che sono sotto gli occhi da sempre, solo a saperle guardare.
~ Alessandro Baricco
Se lei vuole una cosa e però ne ha paura non ha che da mettere un vetro in mezzo... tra lei e quella cosa... potrà andarle vicinissimo eppure rimarrà al sicuro... Non c'è altro... io metto pezzi di mondo sotto vetro perché quello è un modo di salvarsi... si rifugiano i desideri lì dentro, al riparo dalla paura... una tana meravigliosa e trasparente... Lo capisce lei tutto questo?
~ Alessandro Baricco
Poi stetterò un bel po' in silenzio, ognuno con i suoi pensieri, sembravano una coppia di quelle che si amano da tantissimo tempo e non hanno più bisogno di parlare.
~ Alessandro Baricco
Dans les yeux des gens, on vois ce qu'ils verront, pas ce qu'ils ont vu
~ Alessandro Baricco
Scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male.
~ Alessandro Baricco
Le ragioni sono dimenticati.
~ Alessandro Baricco
la condanna di quelli, molti, che non sono capaci di toccare senza far male [...]
~ Alessandro Baricco
Cuori piccoli, li nutriamo di grandi illusioni, e al termine del processo camminiamo come discepoli a Emmaus, ciechi, al fianco di amici e amori che non riconosciamo, fidandoci di un Dio che sa più di se stesso. Per questo conosciamo l'avvio delle cose e poi non ne riceviamo la fine, mancando sempre il loro cuore. Siamo aurora ma epilogo, perenne scoperta tardiva.
~ Alessandro Baricco
Por mucho que uno se esfuerce en vivir una sola vida, los demás verán dentro de ella otras mil, y ésta es la causa por la cual no logramos evitar hacernos daño.
~ Alessandro Baricco
Voglio raccontarvi quel che so, perchè anche voi capiate quello che io ho capito: la guerra è un'ossessione dei vecchi, che mandano i giovani a combatterla.
~ Alessandro Baricco
Passarono ore, seduti uno accanto all'altro, a parlare e a tacere.
~ Alessandro Baricco
Perché una soluzione perfetta che non riesco a spiegare alla gente è destinata a fallire.
~ Alessandro Baricco