Quotes About Understanding
Perché solo se siamo in grado di immedesimarci abbiamo autorità sufficiente per parlare di una cosa.
~ Johann Wolfgang von Goethe
BazillionQuotes.com
Si, mio caro, mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sia sciocco voler valutare gli altri in base a se stessi. E poiché io con me stesso ho tanto da fare, e poiché questo mio cuore è così impetuoso, lascerei volentieri che gli altri andassero per la loro strada, se solo anch'essi mi lasciassero andare per la mia.
BazillionQuotes.com
Quello che so, chiunque può saperlo, il mio cuore l'ho soltanto io.
BazillionQuotes.com
Bir ?ey d? ayd?nd?r: Dünyada insan? sevdir?n, yaln?z m?h?bb?tin gücüdür.
BazillionQuotes.com
Bizd? ilk t??ssürata meyil olduqca güclüdür, buna gör? d? do?ruya ox?amayan n? varsa ham?s?na inanma?a haz?r?q, bu t??ssürat bizd? d?rhal kök sal?b qal?r, vay o adam?n hal?na ki, bunu ç?xar?b atma?a v? kökünd?n yox el?m?y? t???bbüs ed?!
BazillionQuotes.com
I could tear open my bosom with vexation to think how little we are capable of influencing the feelings of each other. No one can communicate to me those sensations of love, joy, rapture, and delight which I do not naturally possess; and, though my heart may glow with the most lively affection, I cannot make the happiness of one in whom the same warmth is not inherent.
BazillionQuotes.com
Lakin, insan öz t?bi?t etibaril? o q?d?r m?hduddur ki, öz varl???n?n ?vv?lini v? ax?r?n? d?rk ed? bilmir.
BazillionQuotes.com
Die Gewalt einer Sprache ist nicht, daß sie das Fremde abweist, sondern daß sie es verschlingt.
BazillionQuotes.com
Was du nicht verstehen kannst, kannst du nicht besitzen.
BazillionQuotes.com
Ma è mai possibile che tutti gli uomini», esclamai, «quando parlano di qualche cosa devono sempre giudicare: è pazza, è savia, è buona, è cattiva? Ma che significato ha tutto ciò? Voi che giudicate, avete prima esaminato attentamente gli inconsci moventi di un'azione? Siete in grado di ricercarne esattamente le cause, e di rendervi conto del perché è avvenuta e del perché doveva avvenire? Se l'aveste fatto, non sareste così pronti nei vostri giudizi!»
BazillionQuotes.com
There's much I know: yet I'd know everything. (600)
BazillionQuotes.com
Sucht nur die Menschen zu verwirren, Sie zu befriedigen ist schwer.
BazillionQuotes.com
?nsan kalbinde ne ta??yorsa, dünyaya bak?nca da onu görür...
BazillionQuotes.com
Mit Frauen soll man sich nie unterstehn zu scherzen." - Mephistopheles
BazillionQuotes.com
Uwa?amy, ?e cz?owiekowi odpowiada przypuszczenie, ?e istnieje co? niepoznawalnego, lecz nie powinien on ustanawia? granic dla swych poszukiwa?
BazillionQuotes.com
So viel versichre ich dir: ich bin über die wichtigsten Punkte mehr als gewiß, und obgleich die Erkenntnis sich ins Unendliche erweitern könnte, so hab' ich doch vom Endlich-Unendlichen einen sichern, ja klaren und mitteilbaren Begriff.
BazillionQuotes.com
O, svetitelju! Tu sam vas i ceko! Zar bi vam ovo bio slucaj prvi da nesto svedocite lazno? Zar niste Boga, svet i sve sto svetom vrvi, sve sto coveku trepti u glavi i u krvi, definisali izvanredno snazno, drskoga cela, smelo, zaneseno? A kad biste valjano u sebe zagledali, morali biste priznati posteno da ste o svemu tome taman toliko znali koliko i o smrti gospodin-Svertlajnovoj.
BazillionQuotes.com
Wer den Dichter will verstehen Muss in Dichters Lande gehen.
BazillionQuotes.com
Die Menschen fürchtet nur, wer sie nicht kennt, Und wer sie meidet, wird sie bald verkennen.
BazillionQuotes.com
Ältere Bekanntschaften und Freundschaften haben vor neuen hauptsächlich das voraus, dass man sich einander schon viel verziehen hat.
BazillionQuotes.com
??i ai c?ng s?ng qua, nh?ng m?y k? ?ã bi?t ??i
BazillionQuotes.com
Perché solo quando siamo in grado di profondamente comprendere un sentimento, noi possiamo avere il giusto criterio di parlarne.
BazillionQuotes.com
He who doesn't see his lover's faults as virtues is not in love.
BazillionQuotes.com
Jer savrsenog protivrecja spoj ne shvata niti mudrac, nit' glupak, nit iko. Moj prijatelju, vestina je ova koliko drevna, toliko i nova. Vazda je covek sluzio se time: trime i jednim, i jednim i trime zabludu mesto istine da slavi. I tako brblja, druge uci tako neometano, po volji i vesto. Ko bi jos budalama da se bavi? Samo li cuje reci, obicno smatra svako da se pri tom, bez sumnje, mora i misliti nesto.
BazillionQuotes.com