Quotes About Uncertainty
Every change is a menace to stability.
~ Aldous Huxley
BazillionQuotes.com
No deseamos cambios. Todo cambio constituye una amenaza para la estabilidad.
~ Aldous Huxley
BazillionQuotes.com
I don't understand anything,' she said with decision, determined to preserve her incomprehension intact.
~ Aldous Huxley
BazillionQuotes.com
In vain we labour at the loathsome task Not knowing if we wake or sleep ; But in the end we lift the plumèd casque Of the dead warrior ; Find no chaste corpse therein, but a soft-smiling whore.
~ Aleister Crowley
BazillionQuotes.com
No hace falta conocer el peligro para tener miedo; de hecho, los peligros desconocidos son los que inspiran más temor.
~ Alejandro Dumas
BazillionQuotes.com
El pasado ya no tenía formas ni el futuro nubes.
~ Alejandro Dumas
BazillionQuotes.com
I sre?an je? -Eh, sre?an? Ko bi to mogao da zna? Sre?a ili nesre?a, te tajne ?uvaju zidovi a zidovi imaju uši, ali nemaju jezik.
~ Aleksandar Dima
BazillionQuotes.com
There are moments in life when it is all turned inside out--what is real becomes unreal, what is unreal becomes tangible, and all your levelheaded efforts to keep a tight ontological control are rendered silly and indulgent.
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
Because sometimes you have no control over life and it keeps you far away from who you love.
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
Definitive resolutions are made always and only in a state of mind that is not destined to last.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Come vedete non è che io non abbia le idee chiare, le ho chiarissime, ma solo fino a un certo punto della questione. So perfettamente qual è la domanda. E' la risposta che mi manca.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Voglio dire che prima o poi smetterà di rompermi i coglioni ovunque io vada, e io proverò lo stesso sollievo che si prova quando in una stanza si spegne il motore del frigorifero, ma anche lo stesso sgomento inevitabile, e la sensazione, che lei certo conoscerà, di non essere sicuri di sapere cosa farsene di quell'improvviso silenzio, e forse di non esserne in fondo all'altezza. Le sembra di aver capito?
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Il buio sospende tutto. Non c'è nulla che possa, nel buio, diventare vero.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Quando cade un quadro. Quando ti svegli, un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. Quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: "A New York, fra tre giorni, io scenderò da questa nave". Ci rimasi secco. Fran.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Poi prevalse la consapevolezza che la vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti una illusoria consolazione.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Cos'era?» «Non lo so» Gli si illuminarono gli occhi. «Quando non sai cos'è, allora è jazz»
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Adesso non le riusciva di tornare indietro da nessuna parte, e nessun cammino pareva possibile d'altronde, senza di lui.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Se ne andò lasciando aperta la porta - camminava un po' di sbieco, come se dovesse infilarsi in uno spazio stretto e lo facesse per fuggire da ogni cosa che era.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Podía suceder cualquier cosa en aquel instante. La verdad es que hay momentos en los que la omnipresente y lógica red de las secuencias causales se rinde, cogida por sorpresa por la vida, y baja al patio de butacas, mezclándose con el público, para dejar que en el escenario, bajo las luces de una libertad vertiginosa y repentina, una mano invisible pesque en el infinito regazo de lo posible y, entre millones de cosas, sólo permita que ocurra una.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Forse è che la vita, alle volte, ti gira in un modo che non c'é proprio più niente da dire.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Tal vez sea que la vida a veces da tales vueltas que no queda ya absolutamente nada que decir.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Il problema è questa strada bella strada questa strada che corre e scorre e soccorre ma non corre diritta […] Curiosamente, si disfa.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Nadie recuerda los por qués
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com