Quotes About Wisdom
Polemik zekalar?n sava??ym??. Zekalar birbiriyle sava?maz.
~ Cemil Meriç
BazillionQuotes.com
Kitap, istikbale yollanan mektup... smokin giyen heyecan, mumyalanan tefekkür. Kitap ve gazete... biri zaman?n d???ndad?r, öteki "an"?n kendisi. Kitap, beraber ya?ar sizinle, beraber büyür. Gazete okununca biter.
~ Cemil Meriç
BazillionQuotes.com
Hoca ö?retmen oldu, talebe ö?renci. Ö?retmen ne demek? Ne so?uk ne haysiyetsiz, ne çirkin kelime. Hoca ö?retmez, yeti?tirir, ayd?nlat?r, yarat?r. Ö?renci ne demek? Talebe isteyendir; isteyen, arayan, susayan.
~ Cemil Meriç
BazillionQuotes.com
Tecrübe... Neye yarar tecrübe? ?nsanlardan i?renmeye, hayata küsmeye yarar. Eksik olsun.
~ Cemil Meriç
BazillionQuotes.com
?yilik, yola dü?en, yoldan toplanan bir ?ey de?ildir. Tesadüfen ele geçen bir ?ey de de?ildir. ?nsan iyili?i ancak ba?ka bir insandan ö?renir.
~ Cengiz Aytmatov
BazillionQuotes.com
Short sentences drawn from long experiences.
~ Cervantes
BazillionQuotes.com
I'm 86 and my doctor used to tell me to slow down - at least he did until he dropped dead.
~ Cesar Romero
BazillionQuotes.com
The art of living is the art of knowing how to believe lies.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Ma la grande, la tremenda verità è questa: soffrire non serve a niente.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
si era fermata e si era messa a piangere perché dormire era una stupidaggine e rubava tempo all'allegria.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Misfortunes cannot suffice to make a fool into an intelligent man
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Prova a dire ai mortali queste cose che sai.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
One stops being a child when one realizes that telling one's trouble does not make it any better.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Sevgilim, çocuklara ÅŸaka yap?lmaz. Ben de bir çocuktum.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
L'arte di vivere è l'arte di credere alle menzogne, il tremendo è che, non sapendo quid sit veritas , sappiamo però che cos'è la menzogna.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Ho fatto molti stupidi errori, - mi disse, - se ne fanno nella vita. I veri acciacchi dell'età sono i rimorsi.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Sei in gamba perché sei stata a Parigi", pensavo, "o sei stata a Parigi perché sei in gamba?
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Sono libri, – disse lui, – leggici dentro fin che puoi. Sarai sempre un tapino se non leggi nei libri.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Non è bello essere bambini: è bello da anziani pensare a quando eravamo bambini.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
I veri acciacchi dell'età sono i rimorsi.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
È peccato solo il rifare un'azione che già si sa porta al rimorso e quindi a una risoluzione (arricchimento) che non ci arricchisce piú, avendoci già arricchito una volta. Dico bene?
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Per capire le cose bisogna studiare, non le sciocchezze che insegnavano a scuola a noialtri, ma com'è che si legge il giornale, com'è fatto un mestiere, chi comanda nel mondo. Si dovrebbe studiare per saper fare a meno di quelli che studiano. Per non farsi fregare da loro.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Aveva già allora quegli occhi forati, da gatto, e quando aveva detto una cosa finiva: 'Se sbaglio, correggimi'. Fu così che cominciai a capire che non si parla solamente per parlare, per dire 'ho fatto questo' 'ho fatto quello' 'ho mangiato e bevuto', ma si parla per farsi un'idea, per capire come va questo mondo. Non ci avevo mai pensato prima.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com
Vecchi si nasce, – dissi, – non si diventa mica.
~ Cesare Pavese
BazillionQuotes.com