Quotes About Wisdom
I'm not wise, but the beginning of wisdom is there it's like relaxing into - and an acceptance of - things.
~ Tina Turner
BazillionQuotes.com
Live a good long life. Grow old and die after I do. And if you can, die laughing.
~ Tite Kubo
BazillionQuotes.com
They say even death can't cure an idiot. -Ririn
~ Tite Kubo
BazillionQuotes.com
Forgiveness is the fruit of understanding
~ Tittu M Johhn
BazillionQuotes.com
Many difficulties which nature throws in our way, may be smoothed away by the exercise of intelligence.
~ Titus Livius
BazillionQuotes.com
In everything the middle course is best: All things in excess bring trouble to men.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
Not by age but by character is wisdom acquired.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
Consider the little mouse, how sagacious an animal it is which never entrusts its life to one hole only.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
A contented mind is the best source for trouble.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
Not every age is fit for childish sports.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
The evil that we know is best.
~ Titus Maccius Plautus
BazillionQuotes.com
Certo che per sopportarti non è che bisogna essere imbecilli, però aiuta
~ Tiziano Sclavi
BazillionQuotes.com
Vuoi diventare adulta? E' la cosa più infantile che abbia mai sentito.
~ Tiziano Sclavi
BazillionQuotes.com
Infatti mi sono sempre chiesto come fai, a essere così miracolosamente immune dai travagli dell'intelligenza
~ Tiziano Sclavi
BazillionQuotes.com
Mi piace essere in un corpo che ormai invecchia. Posso guardare le montagne senza il desiderio di scalarle. Quand'ero giovane le avrei volute conquistare. Ora posso lasciarmi conquistare da loro. Le montagne, come il mare, ricordano una misura di grandezza dalla quale l'uomo si sente ispirato, sollevato. Quella stessa grandezza è anche in ognuno di noi, ma lì ci è difficile riconoscerla. Per questo siamo attratti dalle montagne.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
Ein Sadhu hat mir einmal etwas Interessantes gesagt. Ich weiss nicht, ob es stimmt, aber mir kam es sinnvoll vor. Er meinte, achtundneunzig von hundert Gedanken hat man schon mal gehabt. Auch die Gedanken wiederholen sich. Deshalb kann man sie genauso gut anhalten, also ganz zum Schweigen bringen. In der Stille findet man dann vielleicht einen oder zwei Gedanken, die wirklich neu sind.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
Weißt Du, Folco, es gibt Dinge, Ereignisse, Worte, die dich streifen, ohne dir etwas zu sagen. Später aber, in einer anderen Situation, kann genau das gleiche Wort womäglich dein ganzes Leben verändern. Aber wie unsere geliebten Inder sagen: ist der Schüler bereit, erscheint der Meister.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
detto tibetano: «Se c'è venerazione, anche il dente d'un cane emette luce».
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
There are two things that grant a bit of immortality: books and children
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
Prostota jest ogromn? pomoc? przy porz?dkowaniu my?li.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
Continua a dar da mangiare agli sciacalli e un giorno arriverà anche il leone», gli
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
De waarheid is een land zonder wegen
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com
Il passato è un'indispensabile guida per chi vuol visitare il presente o immaginarsi il futuro. In tutti i miei viaggi mi porto sempre dietro i libri di qualcuno che ha percorso quella strada prima di me. Non solo mi fanno compagnia, ma me ne servo come termine di paragone, come misura di quello che vedo.
~ Tiziano Terzani
BazillionQuotes.com