Quotes About Introspection
Do what thou wilt, the most sublimely austere ethical precept ever uttered, despite its apparent license.
~ Aleister Crowley
BazillionQuotes.com
it was once necessary to proclaim the entire doctrine of Yoga in the fewest possible words.... I did so. "Sit still. Stop thinking. Shut up. Get out!" The first two of these instructions comprise the whole of the technique of Yoga. The last two are of a sublimity which it would be improper to expound in this present elementary stage.
~ Aleister Crowley
BazillionQuotes.com
Ahora ya sé que mi soledad va a ser más difícil, y mis geranios más pobres y mi frío más frío. Pero son mi única verdad, y no quiero volver a soñar nunca por no tener que despertar otra vez.
~ Alejandro Casona
BazillionQuotes.com
Es necesario ser desgraciado para explotar ciertos manantiales misteriosos, ocultos en la inteligencia humana.
~ Alejandro Dumas
BazillionQuotes.com
El alma tiene extraños refugios.
~ Alejandro Dumas
BazillionQuotes.com
No hay más Tierra Prometida que la que el hombre puede encontrar en sí mismo.
~ Alejo Carpentier
BazillionQuotes.com
There are moments in life when it is all turned inside out--what is real becomes unreal, what is unreal becomes tangible, and all your levelheaded efforts to keep a tight ontological control are rendered silly and indulgent.
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
I spotted a can in the corner whose red label read SADNESS. Was there so much of it they could can it and sell it? A bolt of pain went through my intestines before I realized that it was not SADNESS but SARDINES.
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
Projecting yourself until everything is talking about you is, of course, a self-flattering form of self-pity
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
I will never know you, nothing about you, what has died inside you, what has lived invisibly. I am elsewhere now.
~ Aleksandar Hemon
BazillionQuotes.com
Nobody reads poetry anymore So who the hell are you I see bent over this book?
~ Aleksandar Ristovic
BazillionQuotes.com
Così adesso,volendo riassumere volendo, il problema è questo,che ho tante strade intorno e nessuna dentro.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla. Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Perhaps sometimes life shows you a side of itself which leaves you with nothing more to say.' He said. 'Nothing more, never.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Debo comunicarle una cosa muy importante, monsieur, todos damos asco. Somos todos maravillosos, y todos damos asco.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Qualcuno diceva: ha qualcosa addosso, come una specie di infelicità.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura-un libro che inizia.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
La tierra es un barco demasiado grande para mí. Es un viaje demasiado largo. Es una mujer demasiado hermosa. Es un perfume demasiado intenso. Es una música que no sé tocar. Perdonadme. Pero no voy a bajar. Dejadme volver atrás.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Un giorno, che eravamo seduti in un parco, mi spiegò che tutti abbiamo una certa idea di noi stessi, magari appena abbozzata, confusa, ma alla fine siamo portati ad avere una certa idea di noi stessi, e la verità è che spesso quell'idea la facciamo coincidere con un certo personaggio immaginario in cui ci riconosciamo.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso dell'animo, o di miseria, dipende dai casi.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Voglio dire che prima o poi smetterà di rompermi i coglioni ovunque io vada, e io proverò lo stesso sollievo che si prova quando in una stanza si spegne il motore del frigorifero, ma anche lo stesso sgomento inevitabile, e la sensazione, che lei certo conoscerà, di non essere sicuri di sapere cosa farsene di quell'improvviso silenzio, e forse di non esserne in fondo all'altezza. Le sembra di aver capito?
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Ogni tanto, nelle giornate di vento, scendeva fino al lago e passava ore a guardarlo, giacché, disegnato sull'acqua, gli pareva di vedere l'inspiegabile spettacolo, lieve, che era stata la sua vita.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Era, por lo demás, uno de esos hombres que prefieren asistir a su propia vida y consideran improcedente cualquier aspiración a vivirla.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com
Elle pleuvait, sa vie, devant ses yeux, spectacle tranquille.
~ Alessandro Baricco
BazillionQuotes.com