logo

Quotes About Longing

Querer no es esperar lo que no te van a dar.
~ Alejandro Palomas
Tendré que seguir lavando las calderas? ¿Tendré que seguir comiendo bambúes? Como salidas de las entrañas, las interrogaciones se apretaban, cobrando, en coro, el desgarrado gemir de los pueblos llevados al exilio para construir mausoleos, torres o interminables murallas. ¡Oh, padre, mi padre, cuan largo es el camino! ¡Oh, padre, mi padre cuan largo es el penar!
~ Alejo Carpentier
It seemed that we loved each other better when there were large swaths of two continents between us. The daily work of love was often hard to perform at home.
~ Aleksandar Hemon
Because sometimes you have no control over life and it keeps you far away from who you love.
~ Aleksandar Hemon
I am old, and solitary as well, and you can't think how long the nights are to us old folk.
~ Aleksandr Kuprin
È uno strano dolore... morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
~ Alessandro Baricco
Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'imagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva.»
~ Alessandro Baricco
Quel che aveva capito, con certezza assoluta, era che vivere senza di lui sarebbe stato, per sempre, la sua occupazione fondamentale, e che da quel momento le cose avrebbero avuto ogni volta un'ombra, per lei, un'ombra in più, perfino nel buio, e forse soprattutto nel buio.
~ Alessandro Baricco
Writing to someone is the only way to wait for him without hurting oneself.
~ Alessandro Baricco
La tierra es un barco demasiado grande para mí. Es un viaje demasiado largo. Es una mujer demasiado hermosa. Es un perfume demasiado intenso. Es una música que no sé tocar. Perdonadme. Pero no voy a bajar. Dejadme volver atrás.
~ Alessandro Baricco
Torneranno. È sempre difficile resistere alla tentazione di tornare, non è vero?
~ Alessandro Baricco
Écrire à quelqu'un est la seule manière de l'attendre sans se faire de mal.
~ Alessandro Baricco
Capiva solo che nulla è più forte di quell'istinto a tornare dove ci hanno spezzato, e a replicare quell'istante per anni. Solo pensando che chi ci ha salvati una volta lo possa poi fare per sempre.
~ Alessandro Baricco
Então pensou que, por mais incompreensível que seja a vida, provavelmente nós a cruzamos com o único desejo de retornar ao inferno que nos gerou, e de viver ali, ao lado de quem, uma vez, nos salvou daquele inferno.
~ Alessandro Baricco
Es un dolor extraño. [...] Morir de nostalgia por algo que no vivirás nunca (p.102)
~ Alessandro Baricco
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
~ Alessandro Baricco
Nunca oí ni siquiera su voz -Es un dolor extraño. Quedo. -Morir de nostalgia por algo que no vivirás jamás.
~ Alessandro Baricco
Scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male.
~ Alessandro Baricco
Adesso non le riusciva di tornare indietro da nessuna parte, e nessun cammino pareva possibile d'altronde, senza di lui.
~ Alessandro Baricco
C'est une souffrance étrange. Doucement. -Mourir de nostalgie pour quelque chose que tu ne vivras jamais.
~ Alessandro Baricco
Perché lui? Perché conosco solo posti squallidi, e invece da lui è bello, e tu hai bisogno di stare in un posto bello. (...) perché le cose intorno a lui e il modo che ha di parlarne sono il posto più bello al mondo, l'unico che ho.
~ Alessandro Baricco
Aš netgi negird?jau jos balso. O po valand?l?s. - Tai keista kan?ia. Švelniai. - Mirti iš ilgesio d?l kažko, ko jau niekad nepatirsi.
~ Alessandro Baricco
Mourir de nostalgie pour quelque chose que tu ne vivras jamais.
~ Alessandro Baricco
Anche se dovesse far male da morire, è vivere che voglio.
~ Alessandro Baricco