logo

Quotes About Desire

Querer no es esperar lo que no te van a dar.
~ Alejandro Palomas
Y comprendía, ahora, que el hombre nunca sabe para quién padece y espera. Padece y espera y trabaja para gentes que nunca conocerá, y que a su vez padecerán y esperarán y trabajarán para otros que tampoco serán felices, pues el hombre ansía siempre una felicidad situada más allá de la porción que le es otorgada.
~ Alejo Carpentier
The outcome has already been established in the afterwords — hoc erat in votis! — just as the ash is already in the wood about to kindle.
~ Alejo Carpentier
The world is always greater than your desires; plenty is never enough.
~ Aleksandar Hemon
We dreamt of light, but hoped for darkness.
~ Aleksandar Hemon
If we are to dream of things impossible, let's dream big.
~ Aleksandr Kuprin
The wish of a beautiful woman is a law for the rest of the world.
~ Aleksandr Kuprin
La realtà sfuma e tutto diventa memoria. Perfino tu, a poco a poco, hai cessato di essere un desiderio e sei diventato un ricordo.
~ Alessandro Baricco
È uno strano dolore... morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
~ Alessandro Baricco
Così finì per capire che si trovava in una situazione nota a molti umani, ma non per questo meno dolorosa: ciò che, solo, li fa sentire vivi, è qualcosa che però, lentamente, è destinato ad ammazzarli. I figli per i genitori, il successo per gli artisti, le montagne troppo alte per gli alpinisti. Scrivere libri, per Jasper Gwyn.
~ Alessandro Baricco
Pero no sucedió nada, porque a la vida siempre le falta alguna cosa para ser perfecta
~ Alessandro Baricco
La vie n'est pas assez grande pour y faire entrer tout ce que le désir peut imaginer.
~ Alessandro Baricco
Ognuno di noi, ha bisogno di sogni per vivere.
~ Alessandro Baricco
Torneranno. È sempre difficile resistere alla tentazione di tornare, non è vero?
~ Alessandro Baricco
Então pensou que, por mais incompreensível que seja a vida, provavelmente nós a cruzamos com o único desejo de retornar ao inferno que nos gerou, e de viver ali, ao lado de quem, uma vez, nos salvou daquele inferno.
~ Alessandro Baricco
Es un dolor extraño. [...] Morir de nostalgia por algo que no vivirás nunca (p.102)
~ Alessandro Baricco
Se lei vuole una cosa e però ne ha paura non ha che da mettere un vetro in mezzo... tra lei e quella cosa... potrà andarle vicinissimo eppure rimarrà al sicuro... Non c'è altro... io metto pezzi di mondo sotto vetro perché quello è un modo di salvarsi... si rifugiano i desideri lì dentro, al riparo dalla paura... una tana meravigliosa e trasparente... Lo capisce lei tutto questo?
~ Alessandro Baricco
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
~ Alessandro Baricco
Sono i desideri che salvano. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.
~ Alessandro Baricco
Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero?
~ Alessandro Baricco
Per mille volte cercò gli occhi di lei, e per mille volte lei trovò i suoi.
~ Alessandro Baricco
C'est une souffrance étrange. Doucement. -Mourir de nostalgie pour quelque chose que tu ne vivras jamais.
~ Alessandro Baricco
Perché lui? Perché conosco solo posti squallidi, e invece da lui è bello, e tu hai bisogno di stare in un posto bello. (...) perché le cose intorno a lui e il modo che ha di parlarne sono il posto più bello al mondo, l'unico che ho.
~ Alessandro Baricco
Mourir de nostalgie pour quelque chose que tu ne vivras jamais.
~ Alessandro Baricco